Dolce

Crostatine integrali con marmellata di arance amara.

Crostatine integrali con marmellata di arance amara.
Scattare una foto vuol dire per me raccontare una storia. Storia che passa attraverso colori, luce. Frammenti di vita quotidiana. La passione per la fotografia è relativamente recente, e nasce dalla necessità di raccontare attraverso immagini qualcosa di più intimo. Qualcosa che spesso le parole non sanno raccontare. Qualcosa che basta solo guardare.
Senza limite.
Senza tempo.
Senza altro che non sia stupore.
Il connubio con la cucina è arrivato in modo automatico. Cucina è equilibrio. Armonia. È un profumo che rievoca un ricordo, è un sapore ancora da scoprire. È viaggiare pur restando fermi.
Ingredienti:
-250 g di farina integrale
-100 g di burro
-100 g di zucchero di canna
– 1 uovo
– 1 limone
– 1 pizzico di sale
– marmellata di arance
Procedimento:
Disporre a fontana la farina con un cratere nel mezzo dove mettere lo zucchero, l’uovo, il sale, il burro ammorbidito a pezzi ed infine la scorza grattugiata di limone. Impastare rapidamente e formare una palla.
Lasciarla riposare in frigo per 30 minuti circa. Stendere l’impasto con le mani, imburrate gli stampini per crostatine e rivestiteli. Distribuire la marmellata sopra. Formare delle sottili strisce con la rimanente pasta e disporre sopra a reticolato.
180 C per 30 minuti.
Et voilà.
image 

Annunci

12 thoughts on “Crostatine integrali con marmellata di arance amara.

  1. Finalmente sono riuscita ad entrare nel tuo magnifico blog, Melania. Il pc oggi mi sta facendo dannare. Devo essere ripetitiva. Come ho già fatto su Instagram, ti manifesto tutta la mia ammirazione per le tue foto e le tue ricette!
    Un caro saluto,
    Maria Grazia

    Mi piace

  2. Ti scopro per caso e sono già catturata dalla bellezza che si respira qui da te! La bellezza delle parole, delle immagini che raccontano, delle ricette. Complimenti e piacere di conoscerti!

    Mi piace

  3. La poesia e’ un’arte come lo sono questi dolci,complimenti perché sicuramente ci vorrà tanto tempo e tanto impegno per sfornare questi fantastici dolcetti,bacio!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...