Senza categoria

Ghiaccioli al kiwi.

Ghiaccioli al kiwi.
L’odore dei giorni lo sento sulla pelle. Mi sbatte in faccia i suoi colori e tra le dita molliche di pensieri. Sono giorni piuttosto lunghi questi. Profumati di fiori e frutta di stagione. Accompagnati dal vento che tutto lega e poi scompone. Comincia a far caldo. Di quello che ti coglie di sorpresa. Che ti impedisce di uscir a qualunque ora del giorno. Non sto lamentandomi, ma chi mi conosce sa che questa, non è la stagione che amo. Perciò, provo a tirarmi su il morale preparando qualcosa di fresco e veloce.
Giorni fa al mercato presi dei kiwi. Erano ad un prezzo stracciato, ed io non potevo non approfittarne. Mi son chiesta per giorni cosa volessi farci. Avevo pensato a dei muffin, una torta…poi l’illuminazione.
I ghiaccioli. Non li avevo mai provati in casa. Ci si mette davvero poco nel farli. E potete dare qualcuna forma voi vogliate. Dalle classiche formine, ai bicchieri di plastica. Perciò, via libera alla fantasia!!!
ingredienti:
-250g di polpa di kiwi
-100ml di sciroppo di zucchero
Come si fanno…
Unite il kiwi tagliato a tocchetti allo sciroppo di zucchero. Versate la miscela in un mixer e frullate il tutto. Quando avrà raggiunto la giusta consistenza, versatela nelle formine. Inserite i bastoncini e riponeteli nel freezer per almeno 6 ore.
Et voilà.
image 

 image 

Annunci

3 thoughts on “Ghiaccioli al kiwi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...