Senza categoria

Buone vacanze…

Questo è il momento in cui il calendario mi ricorda che di questa stagione ne ho assaporato solo una lieve dolcezza, ma che in serbo c’è ancora tanto altro.
Conosco questo suo incedere, passi lenti e felpati come quelle sintonie che hanno bisogno di tempo per aprirsi e (s)coprirsi un poco di più.
Conosco quel volersi donare a piccoli frammenti, come fosse una carezza, una parola non detta…come un raggio di sole che scalda e sfuma poi sulla pelle.

Eccola la mia estate. Pronta a colmare le lacune e riempire i giorni di stupore.
Regalarmi il sussurro delle onde, prima lento, poi dolce e non smettere mai di contare, come quei passi che non si ha più timore di descrivere.
Eccola, pronta a regalarmi lo stupore di una nuova alba mentre finisco di togliermi di dosso il racconto di un tramonto che ha graffiato il cielo.

Conosco la mia estate e quella buffa maniera che ha di guardare le cose: con una preziosa lentezza.
Quando ferma il tempo, quando l’aria intorno profuma di nuovo. Quando i sapori indicano nuovi assaggi e nuove scoperte. Quando un libro smette di essere quel cumulo di parole e tra le righe scorgi le pause per godere del viaggio.

Buona estate a tutti voi. Ci vediamo presto 🙂

image

image

Porridge d’avena con more e ribes.
Cosa occorre:
160g di fiocchi d’avena
40g di fiocchi di farro
500ml di latte
250ml d’acqua
1 cucchiaio di miele
1/2 cucchiaino di cannella in polvere
More
Ribes
Semi di zucca

Come procedere:
Mettete i fiocchi d’avena, il latte e l’acqua in una casseruola.
Cuocete mescolando ogni tanto, almeno per 10 minuti. Aggiungete i fiocchi di farro e continuate a mescolare.
Unite il miele, la cannella e mescolate. Versate nella ciotola e completate con altro latte e miele. Cospargete di more, ribes e semi di zucca.
(Ricetta tratta dal libro di Donna Hay)

image

image

Annunci

48 thoughts on “Buone vacanze…

    1. Mile ci siamo lasciate trasportare entrambe da questo rosso intenso… chissà forse un segno! Forse il significato di cuore distanti che sentono, nonostante tutto. ❤️come certe affinità.
      Trascorri una serena estate. Io da qui ti stringo forte.

      Liked by 1 persona

    1. Mia dolce Mary le cose belle sono sempre inaspettate, ma tanto attese e quando arrivano sanno farsi sentire…la mia estate è così: lenta e dolce, ma decisa nel suo incedere per donarmi quanto più si possa sperare da una stagione bella come questa. Buona estate a te 😉 e a presto

      Mi piace

  1. Cara Melania ti auguro un’Estate intensa e soprendente come un viaggio inaspettato. Ti auguro la dolcezza di ogni tramonto e le risate rigogliose di ogni piazzetta affollata di paese. Ti auguro di perderti…di lasciare dietro ogni consuetudine e di perderti in mille nuove scoperte e sensazioni.
    Ti auguro una Felice Estate: ci mancherai…ma sapremo aspettarti!!

    ps. bellissimi scatti

    Mi piace

    1. Deb un augurio bellissimo il tuo! Neppure ti so dire quanto io speri che ogni tua parola si avveri. Ci metterò impegno per non perdermi nulla, o meglio perdermi laddove io sappia poi ritrovarmi. A presto, e grazie davvero ❤️

      Mi piace

  2. Buona estate Melania, spero sia esattamente come ti aspetti e magari anche con qualcosa in più!!
    Da un paio di mattine faccio colazione con il porridge ma quello a freddo, quello a caldo lo adoro ma lo preparo di più in inverno, magari invece domattina lo faccio, tanto sono in ferie e ho tempo per fare ciò che voglio!!
    Un abbraccio stretto e a presto!!

    Mi piace

    1. Dovresti passarmi qualche ricettina di quello a freddo. Io ammetto che sono alle prime armi con queste colazioni, ma sono entusiasta dei sapori e dei vari accostamenti.
      Ci sentiamo presto Silvia, goditi anche tu questa estate 🌸

      Mi piace

  3. Cara Melania seguendo le tue parole resto ad ammirare il tuo dolce e ciò che porta con se con i suoi sapori e i suoi colori… e vedi, alla fine senza saperlo scorriamo insieme nello stesso flusso di pensieri, odori… ingredienti… e poi Donna Hay mi piace tantissimo ho acquistato uno dei suoi libri e prima o poi proverò qualche ricetta, ce ne sono tantissime proprio invitanti e sane. Un abbraccio

    Mi piace

    1. Mia dolce Mile l’augurio più bello è certamente quello di rifugiarmi nel silenzio e nella serenità delle cose intorno a me. Me ne andrò al mare a riempire il cuore e l’animo di felicità. Io ti lascio qui un abbraccio, in attesa di ritrovarci presto.
      P.S. Ho comperato uno degli ultimi libri di Donna Hay e me ne sono perdutamente innamorata. ❤️è davvero ricco di spunti.

      Mi piace

      1. Assolutamente si, sono inoltre ricchi di spunti. L’ultimo acquistato mi ha fatto riscoprire colazioni sempre più sani e pranzi assai più leggeri. Buon weekend Mile.

        Mi piace

  4. Cara Melania i saluti anche se temporanei mettono sempre un po’ di malinconia anche se questo è solo un arrivederci necessario per rigenerarsi di nuove energie. Ti auguro di trascorrere delle felici vacanze, ti seguirò comunque su Ig perchè talvolta le passioni comuni generano un affetto amichevole per il quale dirsi buongiorno al mattino o vedersi fuori dai panni di food blogger fa piacere. Ti abbraccio forte

    Mi piace

    1. Quanto è vero che a volte basta davvero poco per ritrovarsi, scoprirsi complici di tante affinità. Ed in questo mare immenso è più bello se si nuota in compagnia.
      Per ora, mi lascio trasportare da questo mese, Agosto, che si fa carico di bellezza. Mi lascio andare all’ovvietà di ciò che rende felici. A presto mia cara Serena d buona estate a te.

      Mi piace

    1. Ci ritroveremo prestissimo, si! Tra racconti, ricette, foto a ricordare questa estate ancora da gustare. Aspetto Agosto con ansia per riempirmi gli occhi e l’animo di blu e di quell’infinito che porta tutto lontano. Un abbraccio Elena e un bacino tenero a lei.

      Mi piace

  5. Ti auguro l’estate felice, quella spensierata. Piena di tramonti e di albe ad occhi spalancati, e azzurro e verde mare, e sabbia tra i capelli, e gite e scoperte, e amore e risate, e bellezza e speranza.
    A presto, un abbraccio ❤

    Mi piace

    1. L’augurio più bello probabilmente. Mi auguro lo stesso e tanto altro di più. Mi auguro che il cuore scoppi di gioia, che la luce del mattino mi inondi gli occhi di bellezza.
      Mi serve staccare. Tornare con più grinta e più cose da dire. Tornare a posarmi tra le righe come fossero panchine e magari insieme sorridere di quel che è stato:) felice estate a te e a presto.

      Liked by 1 persona

  6. Tu vai in vacanza ed io invece torno a scrivere sul blog ….
    Sono stati mesi frenetici dedicati interamente a Terra² ed ora, che sono finalmente in ferie, potrò riposare e tornare a scrivere sul mio diario virtuale …
    Un caro abbraccio, buone ferie di cuore ❤

    Mi piace

    1. Mia cara compagna di viaggio, seppur le mie vacanze sono cominciate qui in questo diario virtuale, nella realtà manca ancora un po’ a dire il vero. E per nulla mi perderei il tuo ritorno… le cose belle si fanno aspettare e quando arrivano il piacere immenso e’ quello di gustarle serenamente e con gioia. Spero sia bello questo viaggio da te intrapreso, io me(te) lo auguro col cuore. Ti abbraccio forte ❤️

      Liked by 1 persona

  7. Buona estate a te cara amica, io quest’anno mi sono presa le vacanze a spizzichi così mi sembra di stare sempre seduta in riva al mare a godere dei mie pensieri in libertà… è proprio vero che la vacanza è uno stato mentale! Ti auguro tu possa viverla alla stessa maniera 🙂
    Un bacio!

    Mi piace

    1. Serve davvero staccare un po’ per rifugiarsi in ciò che più ci rende felici. Io non ne ho ancora avuto modo, ma spero di farlo il prima possibile.
      Hai fatto bene a staccare, ne avevi bisogno, fosse solo per trovare la grinta giusta ed il sorriso per affrontare ogni cosa. Buona estate a te mia cara amica, a presto. ❤️

      Liked by 1 persona

    1. Grazie dell’augurio. Ne ho davvero bisogno, quest’anno più che mai. Riprende re il mio tempo, afferrarlo per non lasciarlo sfuggire. Buona estate a te, ci ritroveremo presto con nuove parole e luoghi da raccontare.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...