About

Mi chiamo Melania, vivo in Sicilia.
Chicchidimela nasce per raccontare una passione attraverso foto e parole. Nasce seguendo tra i fornelli i movimenti di mia nonna e di mia madre, mischiando i pensieri e le sensazioni, tra respiri e ricordi, con una preziosa lentezza nel saper guardare.
Chicchidimela nasce un giorno di Aprile: un diario profumato dai sapori della mia terra, illuminato dal sole e bagnato dal mare.
Benvenuti nel mio piccolo mondo…

image

41 thoughts on “About

  1. molte cose mi appartengono, quasi le avessi scritte io, solo in una non mi ritrovo, il mese di nasciata, sono nata ad Agosto ed amo il caldo, anche se non quello soffocante, anzi proprio perché alla fine di agosto il caldo caldo comincia a scemare a diventare fresco e piacevole, almeno ai miei tempi era cosi. Ma amo tanto anche la piogerellina fitta ed il suo profumo che si alza dall’erba, del freddo al caminetto e delle tradizioni della mia famiglia d’origine che vive in Calabria mentre io me ne sto in un luogo ancora straniere nonostante i miei 20anni ormai.

    Mi piace

    1. Di solito, sono molto selettiva. Perciò, non stupirti se scrivo che sapevo già che avevamo molte cose che ci accomunano. Lo denoto dal modo in cui racconti. Dalle tue foto. Da come, pazienza e amore per ciò che fai riempie i tuoi giorni. Un abbraccio e a presto ☺️

      Liked by 1 persona

  2. Grazie per la tenere accoglienza nel tuo mondo.
    Anche io ti ho segnalata per il Liedster Award 4.0 di cui ho accidentalmente appurato l’esistenza. Spero ti faccia piacere e non ti “disturbi”. Sul mio blog le info. Spero la pagina si veda decentemente (dal mio account non capisco :|). Altrimenti fammi sapere e te le mando in altro modo.
    Ciao,
    Mile

    Mi piace

  3. Melania cara, è affascinanteleggerti in questa paguna e scoprire un’anima sensibile ed elegante. Mi piace molto come proponi le tue creazioni, facendo trasparire sempre una parte di te. Ho trovato spunti interessanti e, te lo dico, sarà un vero piacere seguirto.
    Sono felice di averti scoperto ^_^
    Un abbraccio.

    Mi piace

    1. Erica che piacevole sensazione leggere le tue parole. Felice se riesco a trasmetterti tutto ciò. Mi piace accostare ciò che faccio ad un qualche ricordo o emozione, far trasparire pezzi di me insomma. Grazie ancora piacere mio! Buonanotte

      Mi piace

      1. Melania leggendo di te scopro che mi piaci ancor di più! La tua terra è davvero preziosa e son sicura ti avrà donato molta ricchezza d’animo! Dire che il tuo blog è meraviglioso è riduttivo! Ah…sento che abbiamo molte cose in comune…a partire dalla parmigiana di melanzane! ^_^ Complimenti sinceri!!!! Ti abbraccio, Sonia

        Mi piace

      2. È sempre stata considerata una di quelle terre che ha tanto da offrire, ma spesso non si riesce nell’intento. E non ho ancora capito il perché. Ci si perde tra i vicoli, nelle piazze, lungo le strade che portano al mare. Mi regala tanto e a volte con la stessa intensità sa anche togliermi.
        Sono felice tu sia passata di qui, felice che questo piccolo angolino di cui mi prendo cura, quando posso ti sia piaciuto.
        Sei sempre la benvenuta.
        Un abbraccio Sonia

        Mi piace

  4. Ciao Melania, per caso ho scoperto il tuo blog e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa… La tua descrizione è così “delicata” e le tue parole riescono a coinvolgerti come se fossero un caldo abbraccio. Complimenti per la capacitò che hai di arrivare al cuore tramite ciò che scrivi e per la bellezza delle tue foto. Fare la tua conoscenza è stato davvero un piacere!

    Mi piace

    1. Ti ringrazio infinitamente e sono felice di conoscerti. Ho provato a cercarti ma non ho ottenuto ottimi risultati. Semmai dovessi rileggermi lascia il tuo indirizzo. Non riesco a leggerti e non so il perché. Buon lunedì

      Mi piace

  5. Ciao ! Felice di aver trovato il tuo blog! Ho letto alcuni dei tuoi post e sono davvero interessanti! Amo cucinare anche io ed è sempre bello incontrare altri bloggers con la stessa passione! Aspetto di leggere i prossimi post e di provare qualche ricetta 🙂

    Lisa | http://www.fromdreamtoplan.net/

    Mi piace

    1. Felice di trovarti qui e benvenuta nel mio piccolo angolo di mondo.
      C’è un po’di me, del mio passato e del mio presente. Ed una passione forte che mi spinge a raccontare e sperimentare sempre più.
      A prestissimo allora:)

      Mi piace

  6. Credo di essermi innamorata perdutamente di questo blog.
    Le fotografie sono meravigliose, le ricette: pure.
    Ma non si tratta solo di questo, è il modo in cui scrivi, in cui ti racconti, fai cadere chi legge nel tuo mondo.
    Riesci a farmi sentire profumo di limoni e le mani sporche di farina.
    Complimenti, davvero.

    Liked by 1 persona

    1. Quando ho aperto il blog è nato più che altro per la smania di scrivere, comunicare e raccontare. La fotografia è venuta dopo. Perché ogni parola potesse passare anche attraverso gli scatti. Col passare del tempo, le tre cose si sono amalgamate sempre di più, come se l’una non potreste più a far a meno dell’altra. Sono felice che ciò che sento arrivi fin lì. Benvenuta ancora 🙂

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...